OutRun versione AGA per Amiga
OutRun AGA sta arrivando per Amiga!
20 Gennaio 2024
Incredibile!! OutRun in versione AGA! Una versione di gran lunga superiore al classico gioco da corse sta arrivando sulle nostre Amiga.

Nel 1986 la Sega pubblicò uno dei più grandi giochi di corsa dei nostri tempi, Out Run. Un gioco di corse arcade progettato da Yu Suzuki, che non fu solo un successo commerciale, ma divenne uno dei giochi più venduti del suo tempo.
Un gioco caratterizzato da una grafica incredibile, musica fantastica e corse su pista dal ritmo frenetico. Agermose sta ancora lavorando sulla versione AGA di Outrun: una versione che in qualche modo è finito per essere (come dice una persona ) "uno dei porting arcade per Amiga più cattivi".

Ecco cosa ha detto Agermose sul gioco quando è stato fatto il primo annuncio nel 2021 e il post più recente nel 2024. "Nel gennaio del 2021, DJ Metune ha condiviso un'immagine di una strada ghiacciata, che ha scatenato una conversazione nel 1942 team di sviluppo sui giochi di guida su Amiga e su quanto sia stata pessima la conversione di Amiga Outrun.
Da allora abbiamo cercato di convertire Outrun e dell'annuncio del progetto. La conversione sarà solo per macchine AGA.

Una versione OCS potrebbe essere disponibile in seguito se le versioni AGA avranno successo, e crediamo nel fornire qualcosa di riproducibile su OCS. Il team è lo stesso di 1942, io stesso codifico, Nightshft su risorse/misc e DJ METUNE sulla musica".

In esecuzione solo su chip mem WinUAE Amiga1200, senza acceleratori. WinUAE sovrastima un po' la CPU. Il numero in alto è l'indicatore del framerate. Il numero in basso a destra è l'indicatore della marcia. Il gioco è giocabile, ma non c'è ancora traffico può essere visto dal video. Solo la fase 1 ha sprite e gfx di sfondo corretti. I colori sono sbiaditi su Youtube. Le nuvole hanno 3 colori. Ci sono ancora un sacco di sfide da superare e problemi da risolvere, ma prima o poi ci riuscirò . Non aspettatevi un rilascio a breve.

E questo è tutto ciò che abbiamo finora, ma come sempre, non appena ne sapremo di più, ovviamente ve lo faremo sapere.