Assistenza Commodore

The last ninja remake

SYSTEM 3 IN PROCINTO DI REALIZZARE UN REMAKE DI THE LAST NINJA.

The Last Ninja rappresenta sicuramente uno dei titoli più famosi mai usciti per piattaforme quali Commodore C64, Amiga e tante altre che negli anni 80 spopolavano nelle famiglie di tutto il mondo.

The Last Ninja venne realizzato dalla famosa System 3 e rappresenta una serie di titoli il cui gameplay era una miscela di elementi d'azione ed esplorazione con diversi enigmi da risolvere per la prosecuzione del gioco, generalmente molto ben amalgamati tra di loro, il tutto presentato in grafica isometrica a schermate fisse.

The last ninja remake

The Last Ninja vendette la bellezza di 2 milioni di copie, tanto che la System 3  nel 1990 realizzò una versione contenente diverse migliorie pubblicata come Last Ninja Remix. Vennero realizzati il seguito Last Ninja 2: Back with a Vengeance nel 1988 e Last Ninja 3: Real Hatred Is Timeless che concluse la saga nel 1991. Per anni è rimasta in lavorazione un quarto capitolo, ma nel 2005 venne ufficialmente sospeso: di concreto rimangono solo qualche screenshoot e un paio di artwork per la versione per Xbox.

Al fine di celebrare in grande stile il suo trentesimo anniversario, la System 3 sembra intenzionata a farne un remake; proprio per questo motivo lo studio ha postato un'immagine su Facebook chiedendo 100,000 like. Nel caso in cui riuscissero a raggiungere questo obiettivo, lo studio "potrebbe seriamente prendere in considerazione" questa possibilità.

E voi cosa ne pensate di una versione in HD del gioco?